Bagnarol su nuovo attentato contro Progetto Sud
"Il nuovo attentato contro la Comunità Progetto Sud dimostra ancora una volta che l’impegno sociale nella gratuità e nella solidarietà al Sud è testimonianza alta e forte di legalità che mette le basi per il cambiamento e quindi mette paura alla criminalità organizzata. - Comunica una nota di Franco Bagnarol, presidente nazionale del Movimento Volontariato Italiano - L’impegno di don Giacomo Panizza e di tutta la sua Comunità che opera nei locali confiscati alla più potente cosa del Lametino, è di fatto in questo momento punta avanzata dello Stato di diritto e in quanto tale va sostenuto, tutelato e difeso.
Perciò il Mo.V.I. , consapevole del comune sentire del mondo del volontariato italiano, esprime lo sdegno per il fatto accaduto e la massima solidarietà possibile alla Comunità Progetto Sud.
Il Mo.V.I., pronto a ogni azione di sostegno, lancia un appello al Presidente della Repubblica, al Governo nella persona del Ministro dell’Interno e alle Istituzioni locali perché attivino ogni sforzo allo scopo di mostrare a tutti che l’azione della Comunità Progetto Sud in quel territorio è segno dello Stato, rappresenta la convivenza democratica e i diritti di cittadinanza e quindi in quanto tale viene difesa con decisione e forza dalla Istituzioni."