Rende, arrestato per documento falso e carte di credito contraffatte

Cosenza Cronaca

I carabinieri della Compagnia di Rende continuano nell’opera di controllo del territorio, sempre più attenta, attiva e tempestiva. Tale azione ha portato nella serata di ieri all’arresto di un ragazzo trovato in possesso di una carta di identità falsificata e delle carte di credito contraffatte.

Un ragazzo, dai comportamenti ambigui, è entrato all’interno di un negozio di telefonini per comprare un I-Phone e fare un contratto con il pagamento dilazionato nel tempo. Ha fornito un documento ed una carta di credito, il negoziante però ha capito subito che c’era qualcosa che non andava così ha allertato il 112 ed una pattuglia dei carabinieri è intervenuta immediatamente sul posto.

Il ragazzo è stato identificato in Ivan Ciro Barbato, 24enne originario di Napoli ma domiciliato a Scalea. Il ragazzo è stato trovato in possesso di una carta di identità e due carte di credito apparentemente contraffatte. Il soggetto è stato accompagnato in caserma e qui si è scoperto che la carta di identità era falsa ed il nome che c’era scritto sopra era inventato, le due carte di credito erano contraffatte ed i loro numeri in realtà sono in uso sul circuito americano.

Barbato è stato così arrestato per detenzione del documento falso, delle carte di credito contraffatte e tentata truffa nei confronti del commerciante.

Il ragazzo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Rende a disposizione del dott. Antonio Tridico della Procura della Repubblica di Cosenza per l’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina.