Scigliano prossimo candidato a sindaco di Roccabernarda
Per acclamazione il Circolo del partito Democratico di Roccabernarda ha votato per Antonio Scigliano come prossimo candidato alla carica di Sindaco per le prossime elezioni comunali.
L’assemblea, alla quale hanno partecipato i numerosi iscritti ed un nutrito gruppo di sostenitori e simpatizzanti, ha deciso di sostenere le candidatura del suo massimo esponente. Antonio Scigliano infatti ricopre allo stato attuale la carica di Consigliere e di Vicepresidente vicario del Consiglio Provinciale e di dirigente della Cgil, organizzazione sindacale nella quale ha ricoperto e ricopre incarichi prestigiosi a livello nazionale, provinciale e locale.
Per unanime riconoscimento, l’impegno sindacale e politico del compagno Scigliano, l’assiduo contatto con i lavoratori, la partecipazione alla vita sociale della cittadina, rappresentano elementi valoriali essenziali per chi è chiamato a svolgere la funzione di Sindaco per il bene di tutta la comunità. Il circolo Pd ritiene che Scigliano, oltre alle indiscusse capacità politiche, abbia le doti umane necessarie per guidare la fase di rinnovamento e di rilancio di Roccabernarda, dopo una gestione amministrativa certamente non esaltante e che richiede un cambiamento urgente e profondo.
I prossimi giorni vedranno impegnati tutti i simpatizzanti ad incontri con la cittadinanza, incentrati principalmente sulle difficoltà del mondo giovanile, sull’associazionismo sociale, religioso e laico, sullo sport, e sulle peculiarità culturali ed artistiche che rendono Roccabernarda conosciuta e stimata (tradizione musicale e bandistica-teatrale).