Serie Bwin, l’Ascoli blocca la Reggina al Granillo
REGGINA: Zandrini; D'Alessandro (54’ Viola A.), Freddi, Emerson, Angella, Rizzato; Castiglia (74’ De Rose), Viola N., Rizzo; Ceravolo (66’ Colombo), Ragusa. A disp. Belardi, Cosenza, Marino A., Melara. All.Gregucci.
ASCOLI: Guarna; Scalise, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Tomi; Parfait (87’ Pasquaslini), Pederzoli, Di Donato; Papa Waigo, Soncin (77’ Gerardi). A disp. Maurantonio, Sbaffo, Falconieri, Pasqualini, Gerardi, Andelkovic, Ilari. All.Silva.
ARBITRO: Gavillucci
MARCATORI: 71' Soncin (A), 79' rig. Viola N. (R).
AMMONITI: Angella (R), Emerson (R), Rizzo (R), Tomi (A), Castiglia (R), Ciofani (A).
La Reggina non va oltre il pari contro l’Ascoli e ora i playoff si fanno più lontani. La squadra di Gregucci prova ad attaccare fin dall’inizio ma l’Ascoli si difende bene e prova a ripartire affidandosi soprattutto alla rapidità del senegalese Papa Waigo. Nella ripresa, l’Ascoli riesca a portarsi anche in vantaggio grazie a Soncin che sfrutta al meglio l’assist di Parfait. La Reggina non ci sta e va alla ricerca del pari. Pareggio che arriva all’80′: Alessio Viola viene trattenuto in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta il fratello Nicolas che insacca in rete e firma l’uno a uno. Con questo pareggio, gli amaranto restano al settimo posto in classifica, allontanandosi però a cinque punti dalla zona playoff.