Sanità, anche la Destra al Lamezia Day
"La Destra, ribadendo di non condividere l’idea che la Sanità debba essere dipendente da alcuna logica di lottizzazione politica, aderirà alla manifestazione di sabato 10 marzo. - Comunica una nota stampa - È appurato che le misure adottate dall’attuale Dirigenza sanitaria, con l’avvallo silenzioso dei vertici regionali di governo, hanno dimostrato di non andare nella direzione dell’interesse pubblico e del malato poiché, pur riconoscendo la situazione grave ereditata dalla passata gestione, insistono nella struttura asp di Catanzaro drammatiche inefficienze e disparità di trattamento.
Criticità alimentate da un interesse gestionale che mira più ai bilanci, convergenze politiche e all’ amministrazione dei conti, che non al mantenimento reale dell’operatività delle “corsie”.
Le inaugurazioni di reparti in pompa magna, nei fatti, hanno prodotto più articoli di giornali che reali soluzioni al fabbisogno dei degenti, caso emblematico, già riportato da diversi esponenti della politica lametina, il nuovo reparto di ostetricia che, “fresco” d’inaugurazione, è privo di ecografo per l’esame morfologico, “controllo-analisi” indispensabile ad ogni gravidanza.
Questa ed altre “ambiguità” hanno spinto La Destra ad essere presente al Lamezia Day, e a ribadire che sulla Sanità non può più essere tollerata nessuna forma di “speculazione”."