Confindustria Vibo plaude le misure adottate dal Prefetto per il turismo
"Confindustria plaude alla proficua attività svolta da S.E. il Prefetto di Vibo Valentia, Dott. Di Bari in vista della prossima stagione estiva. - Comunica una nota stampa - Il rafforzamento delle misure di sicurezza stradale, il potenziamento dei controlli e la prestazione di specifici servizi sanitari a particolari categorie di ospiti delle strutture ricettive, evidenziano la grande attenzione al miglioramento complessivo del contesto di accoglienza del nostro territorio.
Esprimiamo un particolare apprezzamento per la sensibilità ed il lavoro svolto e coordinato da Prefetto Di Bari – afferma il Presidente Gentile – che ha ritenuto di assicurare il suo impegno per garantire - insieme a tutti i componenti del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza integrato dalla presenza dell’ASP, della Capitaneria di Porto, la Croce Rossa ed i Vigili del Fuoco - ai visitatori che si apprestano a trascorrere le loro vacanze in questo meraviglioso tratto di costa, un migliorato contesto locale capace di esprimere oltre alla elevata qualità dell’accoglienza delle strutture ricettive, una rafforzata qualità complessiva dell’area.
La competitività di un territorio, specie in campo turistico, si misura infatti tenendo conto di numerose variabili: ambientali, paesaggistiche storiche, culturali, ma anche per la capacità di rispondere sempre più a bisogni del turista che è sempre più attento a fattori quali la sicurezza stradale e della navigazione, la possibilità di ricorrere a strutture sanitarie pronte a garantire servizi specialistici come per gli ospiti dializzati. - Conclude - Crediamo molto nelle sinergie tra tutte le Istituzioni che, ciascuna per il proprio compito, potranno garantire vacanze serene ai tanti visitatori che le nostre splendide località turistiche ogni anno attraggono."