Salvatore Scalzo sull’aggressione ai carabinieri di Catanzaro
"Con grande rammarico - scrive il candidati sindaco della città di Catanzaro Salvatore Scalzo - mi trovo a dover apprendere dell’ennesimo episodio, grave, di violenza nella nostra città. L’aggressione subita dai Carabinieri in servizio a viale Isonzo, riapre con fragore uno spaccato che purtroppo tendiamo a dimenticare, ma che invece non accenna a diminuire.
C’è un problema sicurezza a Catanzaro, non è un dato negabile. A farne le spese, questa volta, sono stati dei rappresentanti delle forze dell’ordine, il che rende ancor più grave la situazione perché appare evidente come non ci sia alcun rispetto per le istituzioni e per gli uomini che le rappresentano. Si rende necessario un intervento duro ed immediato, un intervento che da solo, il Comune di Catanzaro, non può sostenere; ecco perché chiederò al vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Sen. De Sena, di portare all’attenzione del più alto organo di vigilanza antimafia, la situazione in cui versa la nostra città, soprattutto ora che ci troviamo alla vigilia della tornata elettorale, un periodo in cui, lo sappiamo, c’è il concreto rischio di ingerenze mafiose e pratiche di controllo del voto.
La sicurezza della nostra città - conclude Scalzo - non può prescindere da un impegno concreto delle più alte istituzioni nazionali, perché da troppo tempo, ormai, Catanzaro è abbandonata a sé stessa e lasciata in balìa di piccoli e grandi criminali.