A Crotone si è costituita la “Atletica Runners 2012”

Crotone Sport

Si è costituita in Crotone la società podistica "Atletica Runners 2012", alla guida di mister Scipione Pacenza, collaborato da un uomo con grande passione per lo sport, Pino Talarico, in qualità di presidente onorario. La società si affaccia sul panorama dell'atletica leggera con le categorie esordienti, ragazzi, cadetti, amatori e master.L'"Atletica Runners 2012" nasce da un progetto dello stesso Pacenza, il quale si è dedicato sino a qualche anno fa al podismo professionistico, ottenendo brillanti risultati.

Da qualche anno a questa parte, invece, lo stesso Pacenza riveste i panni di tecnico, dedicandosi ai più giovani, promuovendo sempre i sani princìpi dello sport e della socialità.La società, quindi, si prefigge ambiziosi obiettivi non solo agonistici ma sopratutto di promozione morale e sociale, affichè lo sport e l'atletica in particolare riescano a colmare quelle lacune che, purtroppo, la società odierna talvolta provoca, diffondendo, come detto, ideali di sano agonismo e solidarietà.

"Lo scorso 4 marzo si sono svolti, nella fantastica Oasi naturale dell'agriturismo Fassi sito in Guardavalle, i Campionati provinciali di Cross Campestre di tutte le categorie, dai più piccini agli over 70.- Comunica una nota stampa - All'importante evento podistico hanno partecipato ben quattro atleti della neocostituita società pitagorica "Atletica Runners 2012" guidata da Scipione Pacenza. Sotto l'aspetto tecnico, va detto che la gara è stata durissima sia per il percorso con pendenze difficili , sia per la giornata caldissima; per tutte le categorie c'erano da percorrere 4 giri del tortuoso e difficilissimo tracciato per una distanza totale di km 6. In un contesto di alto livello, la società pitagorica ha sfiorato il podio aggiudicandosi ben due 4° posti di categoria per le categorie "Amatori" e "Master 40", rispettivamente con Giovanni Cataldi e Raffaele Liotine, mentre per la categoria "Master 35", l'"Atletica Runners 2012" ha ottenuto un buon 6° posto con Adriano Pirillo.

Buona è anche risultata la prestazione di Antonio Pizzuti, sempre nella categoria "Master 40". Il tecnico della società, mister Scipione Pacenza, ha ringraziato gli atleti per le buone prestazioni ottenute che hanno permesso di incassare i primissimi punti per l"Atletica Runners 2012", . - Conclude la nota - Ringraziamenti sono stati rivolti anche a Pino Talarico, presidente onorario della società ed allo sponsor tecnico Scalise Sport Group, sempre attento a tutto ciò che riguarda gli eventi sportivi delle nostra città."