Consegna dei lavori per strada Nocera Terinese-San Mango d’Aquino
Saranno consegnati il prossimo giovedì 15 marzo, presso il cantiere a Nocera Terinese, alla presenza del presidente della Provincia Wanda Ferro, i lavori di completamento della variante esterna s.p. Nocera Terinese - San Mango d’Aquino.
L’importo complessivo dell’investimento ammonta ad un milione 621mila euro, di cui milione 253mila euro per i lavori compresi 68mila euro per oneri della sicurezza. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta ATI Fidia Srl + P.G. Costruzioni Srl con il ribasso di circa il 33%. I tempi previsti per l’esecuzione dei lavori sono 610 giorni.
Alla consegna dei lavori saranno presenti, oltre al presidente Ferro, il sindaco Luigi Ferlaino, il consigliere provinciale Rosario Aragona e altri amministratori pubblici del territorio.
“Con la variante – spiega il presidente Ferro - si porta a compimento una infrastruttura che consentirà di eliminare i disagi ed i pericoli per la cittadinanza di Nocera Terinese, riconfigurando in maniera organica ed efficiente la viabilità di tutta la zona. Avviando il completamento della costruzione della strada di circumvallazione sarà possibile smaltire tutto il traffico extraurbano che insiste sulla Sp 93, strada che collega importanti centri montani tra loro e ad arterie maggiori come l’Autostrada A3 e la Statale 18, senza farlo passare all’interno dell’abitato, lasciando dunque all’attuale strada interna la sola funzione di viabilità urbana. Si riuscirà così a risolvere il problema del traffico pesante e leggero che, durante tutta la giornata, si riversa nel centro abitato di Nocera Terinese, con le situazioni di pericolo e i notevoli disagi che si ripercuotono cittadini”.