Cirò Marina: controlli dei Carabinieri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro

Crotone Cronaca

Continuano serrati i controlli dei Carabinieri a Cirò Marina, ieri i militari della Compagnia con il supporto specialistico dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone e di quelli di Catanzaro hanno proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali in pieno centro abitato, al fine di verificare il rispetto della normativa in materia di tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro. In totale sono state riscontrate due violazioni, infatti i titolari di due esercizi commerciali sono stati deferiti per aver installato apparati di videosorveglianza all’interno dei propri esercizi commerciali senza le prescritte autorizzazioni, inoltre sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3.000,00 euro.

Nella giornata odierna, invece, i militari della Stazione di Cirò Marina hanno deferito una persona, un trentasettenne del luogo, poiché aveva realizzato in località Pirainetto, in assenza del permesso a costruire, un manufatto abusivo in cemento armato con copertura in pannelli coibentati per una superficie di oltre 30 mq, la struttura è stata così sottoposta a sequestro ed il proprietario deferito per le violazioni al D.P.R. 380 del 2001 che disciplina il settore edilizio. Dal primo marzo ad oggi sono ben 23 le persone deferite dal Comando Stazione Carabinieri per violazioni alla normativa edilizia, sono stati inoltre sequestrati 18.000 mq di terreni, tra località Punta Alice e Lipuda perché occupati abusivamente e 5 manufatti tra abitazioni e variazioni delle strutture sono state sottoposte a sequestro perché realizzate in difformità al progetto o senza le prescritte autorizzazioni.

Nel corso del controllo durante tutta la mattinata sono state controllate, inoltre, 110 persone e 88 veicoli, sono state contestate 18 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e sequestrato un automezzo, sono state, inoltre, effettuate 9 perquisizioni.