Agorà Kroton, Pino De lucia: “Tutti i giardini possono essere verdi”

Crotone Attualità
Pino De Lucia

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Pino De Lucia presidente Agorà Kroton

“Ci impegniamo per accrescere il benessere nella nostra città, e lo facciamo da qualche anno, rendendo più pulito e più fruibile alla gente il Giardino dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Un piccolo pezzetto di città che curiamo dal 2010, a seguito di un accordo amichevole con il sindaco Peppino Vallone. Diciamo che si tratta del nostro piccolo regalo alla città di Crotone in un momento storico di grande difficoltà economica. Non abbiamo i soldi, ma abbiamo però una grande ricchezza che va oltre la crisi: le persone. Un patrimonio prezioso e quanto mai unico. Ecco perché ci auguriamo che anche le altre associazioni decidano di “adottare” una piccola parte della nostra città, in modo tale da rendere Crotone più bella e pulita”.

Pensieri e parole, immediatamente trasformate in fatti, di Pino De Lucia, presidente della Cooperativa Sociale Agorà Kroton, il quale nel pomeriggio di venerdì 6 aprile, ha tenuto fede all’impegno assunto col primo cittadino, rifacendo il look del Giardino “Falcone e Borsellino”, inaugurato nel marzo del 2008, in vista delle festività pasquali.

Un intervento urbano di puro ed autentico volontariato, reso possibile grazie all’impegno di Edris e Mohammed, ospiti presso il Centro Emergenza Nord Africa, di Francesco, Vincenzo, Nico e Gino, ex tossicodipendenti, ospiti presso la Comunità Terapeutica di Sovereto, e degli operatori della Cooperativa Sociale Agorà Kroton, Fabio Riganello, Piero Drago e Luigi Barletta.

Della serie: tutti i giardini della città possono essere più verdi… Basta volerlo.