Detenzione di arma clandestina, due arresti a Taurianova
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, il personale del Commissariato di Taurianova stamane ha tratto in arresto Marco Cattolico 19 anni e Domenico Massara 20 anni, entrambi di Taurianova, poiché trovati in possesso di un fucile da caccia cal. 12 a funzionamento semiautomatico marca Benelli, con matricola abrasa nonché di cartucce per fucile e per pistola cal. 9.
Gli Agenti della Squadra Volante, durante il servizio di prevenzione, hanno notato una Fiat Punto ferma in sosta in Via I^ Circonvallazione di Taurianova dalla quale scendeva un giovane che, avvedutosi della presenza dei Poliziotti, in maniera furtiva si è recato velocemente all’interno di un vicino garage. Tale comportamento, tuttavia, non è sfuggito all’attenzione degli Agenti i quali all’interno del locale hanno notato la presenza del ragazzo unitamente all’altro coetaneo e dato l’atteggiamento sospetto degli stessi, hanno eseguito una mirata attività di perquisizione che consentiva il rinvenimento, all’interno del garage e dell’autovettura, di diverse munizioni e parti di un’arma che, opportunamente assemblate, costituivano un fucile a “canne mozze”.
I due, pertanto, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili dei reati di detenzione e porto illegale di arma clandestina ed alterazione della stessa, detenzione illegale di munizioni e ricettazione della suddetta arma. Accompagnati presso la Casa Circondariale di Palmi, sono stati messi a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi. Sono in corso indagini volte ad individuare la provenienza dell’arma.