Elezioni Cassano Jonio. La bussola presenta i suoi candidati
Domani sera, alle ore 19, nei locali di Palazzo Viafora, residenza della prima metà del 1800 situata nel centro storico di Cassano, La Bussola presenterà i propri candidati. “Abbiamo scelto questo luogo – ha affermato Andrea Selvaggi candidato e responsabile dell’assemblea – perché rappresenta uno dei nostri ideali politici: un luogo antico, insito nel centro storico, restaurato e che grazie agli investimenti privati diventa un luogo di memoria e buona amministrazione simbolo per la città. Ma non solo: cultura storica, antropologica e letteraria, un baluardo della cultura nell’epoca moderna. Non a caso si tratta di una casa-museo”.
Durante la serata interverranno Elisabetta Rango, capolista, i candidati alla carica di consigliere comunale, gli amici delle altre liste che sostengono il candidato a sindaco Mimmo Lione, egli stesso, e l’onorevole Gianluca Gallo. “Spiegheremo – ha raccontato Elisabetta Rango, capolista La Bussola – come nasce il nostro progetto, da dove viene e dove va, perché abbiamo scelto Mimmo Lione e come ci muoveremo. I candidati interverranno tutti. Abbiamo chiuso la lista a 13 candidati perché volevamo gente motivata, è inutile metterne dentro 16 e poi avere gente con 0 voti. Questo modo di fare politica non ci appartiene e non è più produttivo.
Ormai gli elettori sono persone che votano in tutta libertà e sanno scegliere, preferire, anche cose diverso dalle solite iniziative che ormai hanno un po’ stancato. Bisogna rinnovarsi nei programmi e nella metodologia. E noi stiamo portando questa ventata di novità. Non a caso abbiamo scelto come simbolo la bussola per seguire obbligatoriamente una direzione che porti verso un obiettivo, nel caso della bussola è il nord, nel caso della nostra bussola è amministrare ancora meglio portando il nostro contributo, il comune di Cassano Allo Ionio”.