Confcommercio: sfruttare turismo a Crotone
Il turismo legato all'arrivo delle crociere a Crotone è una risorsa per la Città e va sfruttata meglio. In occasione dell’arrivo nella nave Seabourn Legend, con a bordo 200 passeggeri, Confcommercio ha ritenuto opportuno svolgere una azione di promozione del territorio omaggiando i turisti con un prodotto caratteristico della nostra zona, il pane di Cutro. Il presidente Alfio Pugliese ed il presidente della Delegazione di Cutro, Giuseppe Scandale, hanno consegnato al capitano della nave ed allo chef 120 pagnotte corredate da una pergamena con la descrizione, in lingua inglese, del prodotto offerto. I croceristi, di nazionalità inglese ed americana, troveranno, quindi, sulla propria tavola il nostro pane e la sua storia. Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti all’iniziativa con un particolare ringraziamento espresso da Confcommercio ai panificatori di Assipan Cutro ed al dott. Gregorio Mungari, organizzatore dell’evento crocieristico. Confcommercio ritiene che risultati siano stati estremamente positivi e incoraggianti per il futuro, a dimostrazione che la rete commerciale attraverso le tipicità del territorio considera il turismo un settore chiave dell'economia della Città e dell’intera provincia.