Castrolibero, Sos Scuola, al via i laboratori ludico ricreativi
Al via ai Laboratori ludico ricreativi nati per supportare bambini e ragazzi nel percorso scolastico, ma anche per promuovere momenti culturali, di socializzazione e di utilizzo tempo libero. Abbiamo pensato di offrire questo servizio – spiega Sabrina Pacenza, assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, perché crediamo che attività di questo genere possano essere utili sia per stimolare nei bambini il desiderio di socializzazione e di confronto, sia per offrire un sostegno adeguato alle famiglie.
I laboratori saranno attivi nelle ore pomeridiane, dal lunedì al venerdì, presso la delegazione comunale di Ortomatera e presso la Biblioteca comunale “C. Alvaro”.
Il personale addetto – precisa ancora l’assessore Pacenza- predisporrà percorsi specifici sulla base delle diverse esigenze e delle differenti età di coloro che frequentano i corsi.
Il servizio intende in primo luogo offrire la possibilità di trovare un sostegno anche pratico nello svolgimento dei compiti scolastici. I laboratori, però, sono al tempo stesso uno spazio sociale di condivisione con lo scopo di incoraggiare il confronto, la creatività e il dialogo attraverso attività mirate che continueranno anche nel periodo estivo.
Possono presentare domanda tutte le famiglie con minori di età compresa tra i sei e i tredici anni presso l’Ufficio Servizi Sociali in via Cimbri.