Football americano: Achei, Saverio Pugliese MVP del match
Riceviamo e pubblichiamo comunicato dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Achei Crotone con le considerazioni del coach Cassio sull’ultima prova sportiva affrontata dai suoi ragazzi:
“Certamente quello degli infortuni, in questo momento, è un problema che si trovano a dover fronteggiare parecchie squadre…A proposito di presenti invece…vogliamo citare i migliori in campo? MVP del match per gli Achei è stato Saverio Pugliese, con tre TD ha fatto capire di che pasta è fatto. Avevamo risentito molto della sua assenza nello spezzone di partita giocato all’andata, Saverio è un pezzo fondamentale di questo team. Ottima la prestazione in attacco di Giorgio Di Lorenzo, che ha fatto benissimo da FB e TE. Della linea di attacco, comandata da Francesco Caruso, ho già detto prima. Per quanto riguarda la difesa, complimenti al DE Florestano Girolami e al DE Vincenzo Callipo, che ha trovato spazio solo nelle ultime due partite di regular season ma che si è fatto trovare pronto al momento giusto. Un bravo va inoltre alla nostra SS Umberto Bruno.
Il momento chiave della partita | Ho individuato due momenti chiave, che hanno visto comunque protagonista la difesa barese. Come dicevo, ad inizio partita, hanno ottimamente coperto quando siamo riusciti ad arrivare nelle loro 25 yard per ben due volte, ma prima un quarto tentativo infruttuoso e poi un nostro fumble coperto dalla difesa dei Patriots hanno restituito palla ai baresi. L’indicazione più importante a livello generale deriva, come ti dicevo prima, dal fatto che siamo stati in partita fino alla fine contro una delle pretendenti al titolo. Ma questo deve essere solo uno stimolo e il solo significato da trarre è che, come dico sempre al mio team, non c’e’ altra via che il lavoro continuo ed intenso per raggiungere certi livelli. Prova eccellente, per quanto credo che fossero in formazione rimaneggiata, hanno disputato una buona prestazione con poche sbavature in attacco e la giusta intensità in difesa dall’inizio alla fine, complimenti a coach Cassio e a tutto il team.
Non conosciamo ancora il nome del prossimo avversario che affronteremo nel wild card game, ma il fatto che manchino quattro settimane alla prossima partita e la probabilità che si giochi in casa a Crotone, mi fanno ben sperare. Saranno quattro settimane preziosissime per prepararci al meglio. Domenica a Crotone credo che si sia vista una bella partita di football, conclusasi con un terzo tempo cui hanno partecipato crew arbitrale, ragazzi di Crotone e di Bari.. al di là dell’amarezza per il risultato finale, resta la speranza che con questa partita si sia voltata definitivamente pagina nei rapporti tra i due team. ma permettimi di concludere facendo, e parlo a nome di tutti gli Achei, gli auguri di una pronta ripresa, dopo l’operazione cui è stato sottoposto proprio in queste ore, al figliolo del nostro Totò Cartaginese, assente per questo motivo nella partita contro i Patriots e che speriamo di rivedere presto tra di noi”.