Nicotera Marina, accoltella la figlia. Arrestato un 75enne del posto

Vibo Valentia Cronaca

Michele Paradiso, 75 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato di uccidere questa pomeriggio la propria figlia con una coltellata all'addome. Con lo stesso coltello avrebbe poi minacciato i carabinieri accorsi per arrestarlo ed evitare il peggio. Il fatto è accaduto verso le 14,30 nel centro abitato di Nicotera Marina, in provincia di Vibo Valentia, dove la figlia (R.P.,50 anni) gestisce un ristorante.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo, probabilmente ubriaco, si sarebbe presentato davanti all’attività della figlia con un coltello a serramanico. La donna avrebbe giusto fatto in tempo a chiudere il cancello ma è stata comunque raggiunta da un fendente che l’ha ferita di striscio all'addome.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi di Limbadi che hanno bloccato l’anziano mentre aveva il coltello ancora in tasca. Paradiso ha opposto resistenza.La 50enne è stata ricoverata in ospedale e ne avrà per pochi giorni di convalescenza, mentre il padre è piantonato presso il pronto soccorso in stato di arresto.