Castrovillari, Lo Polito scrive alle Ferrovie della Calabria

Cosenza Infrastrutture

Forte disappunto ed immediato intervento del Sindaco di Castrovillari, l’avvocato Domenico Lo Polito per la soppressione di alcune corse decise dalle Ferrovie della Calabria.

A tal proposito il primo cittadino questa mattina ha inviato un fax all’azienda e, per conoscenza , al Prefetto nel quale “esprime vibrata protesta e chiede l’immediata revoca del provvedimento con il quale è stata disposta , dal prossimo 4 giugno, la soppressione delle corse n. 2301,2302 e 2311.

“Tale decisione – ha scritto Lo Polito- isola ancor di più la città di Castrovillari, considerato che la corsa n. 2301, che transita per Cosenza, consente di arrivare prima delle ore 8 nella città di Catanzaro.”

Per questo motivo, ritenendo prioritario e fondamentale, per la Città ed i Comuni del comprensorio, la suddetta linea e le altre due sopraccitate, ha richiestol’immediata soppressione del provvedimento e l’apertura di un Tavolo di confronto con l’Amministrazione comunale che guida e con le altre del circondario.”

“Inoltre – precisa in una dichiarazione resa alla stampa- mi associo alle considerazioni espresse dal Sindaco di Sant’Agata d’Esaro, relative alla soppressione della linea gestita dalla Ferloc, che unisce Castrovillari a Belvedere Marittimo.”

“Una presa di posizione – aggiunge- che si muove nel segno dello sviluppo dei territori e delle popolazioni.”