Crotone. Tentano il furto ad una tabaccheria del centro: arrestati dalla Polizia

Crotone Cronaca
I due Bevilacqua arresti stanotte

Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso ad una tabaccheria del centro cittadino di Crotone. Si tratta di Armando Bevilacqua, 56 anni, l’omonimo di 23 anni e B.C. di 49.

I FATTI | Nella notte scorsa gli agenti della Squadra Volante della Polizia sono intervenuti presso una tabaccheria ed hanno sorpreso il 56enne Armando Bevilacqua mentre, con un martelletto da muratore, colpiva la sirena dell’allarme dell’esercizio commerciale. Alla vista degli agenti l’uomo è fuggito salendo a bordo di un’auto che lo attendeva col motore acceso e a luci spente. E’ scattato così un vero e proprio inseguimento e solo dopo alcuni chilometri i poliziotti sono riusciti a bloccare la vettura identificando anche gli altri due malviventi. Perquisita l’auto sono stati trovati e sequestrati inoltre numerosi attrezzi utilizzati probabilmente per commettere reati predatori.

Nel pomeriggio di oggi, presso il Tribunale di Crotone, si è tenuta l’udienza con rito direttissimo che ha portato alla convalida dell’arresto ed all’applicazione delle misure cautelari nei confronti dei due Bevilacqua.

Quest’ultima operazione della polizia è uno dei risultati ottenuti grazie all’intensificazione dei controlli disposti dal questore di Crotone Giuseppe Gammino dopo il ripetersi, nel centro cittadino, di più reati contro il patrimonio. Tra ieri notte ed oggi, difatti sono state identificare ben 123 persone, sono stati controllati 48 veicoli ed è stata esercitata una più attenta attività di prevenzione in tutto il centro.