Al Museo del Rock “Per amore della musica”
Come annunciato in occasione dell’ultimo incontro della rassegna “Suoni e Visioni”, arriva la serata fuori programma che chiuderà la stagione e che Piergiorgio Caruso ha voluto dedicare alla musica italiana. Saranno tante le novità introdotte per questo atteso appuntamento che avrà luogo sempre nelle sale del Museo del Rock a Catanzaro, venerdì 1 giugno a partire dalle ore 18.30.
L’ascolto di brani musicali tratti dalla scena nazionale, beat, progressive e punk, sarà introdotto da una serie di musicisti, esperti ed appassionati selezionati in tutta la Calabria ed accomunati appunto dall’amore per la musica. Ci sarà dunque Pino Ranieri, noto come Ulisse e cantante del gruppo beat cittadino degli anni sessanta “le Ombre”. Da Lamezia arriverà Elio Giovinazzo, bassista dei Bruzi, il complesso beat calabrese che raggiunse all’epoca un successo di portata nazionale; da Reggio Calabria Roberto Calabrò collaboratore di varie testate musicali nazionali ed autore del libro Eights Colours e la cantante Teresa Mascianà; da Cittanova arriva Sandro Scerra, chitarrista amico del bluesman Guido Toffoletti ed organizzatore della rassegna Aspro blues, mentre da Cosenza arriverà Eliseno Sposato dj radiofonico ed esperto di musica rock. Chiuderanno il cast degli esperti Rocco Cina ed Eugenio Pullano del gruppo rock Meat for dogs, Danilo Gatto, fondatore dei Phaleg e dei Re Miliu, Daniela Juli e Francesca Salerno cantanti del complesso catanzarese U Vistra, Nando Righini ed Elvis la Salvia, chitarrista e cantante della Big Noise band, introdotti, come sempre da Piergiorgio Caruso e Rino Amato, collezionisti ed esperti cittadini, che condurranno la serata.
Ciascuno dei presenti proporrà l’ascolto, rigorosamente su dischi in vinile, di un brano di produzione italiana, spiegandone i motivi della scelta. Una serata quindi ancora una volta all’insegna della grande musica che apre le porte del Museo del Rock a tutta la regione in attesa di conoscere i programmi futuri di questa importante struttura. Ancora una volta sarà affidato a Giampiero Ferro il supporto tecnico logistico di un incontro destinato a lasciare un segno importante sulla scena musicale cittadina.