Anziano si frattura una spalla e rimane per tre giorni bloccato in casa. Salvato dai carabinieri
Era caduto dal letto rimanendo - per ben tre giorni - immobilizzato senza la possibilità di chiedere soccorso ma fortunatamente è stato salvato dai carabinieri. E’ quanto accaduto ad un uomo, S.A., 68 enne della frazione San Martino di Taurianova (Reggio Calabra) che risultava scomparso dopo essersi recato a comprare dei farmaci.
I militari, dopo la segnalazione di alcuni amici dell’anziano, sono entrati nella sua abitazione da una finestra e l’hanno ritrovato in camera da letto, riverso a terra ai piedi del letto, agonizzante. Con indosso ancora il pigiama, l’uomo era disteso con la faccia rivolta verso il pavimento, il braccio sinistro sotto il petto, la spalla sinistra con una frattura esposta e ricoperto dei propri escrementi.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno prestato il primo soccorso al malcapitato. Trasportato presso l’ospedale di Polistena è stato ricoverato in prognosi riservata. Successivamente i carabinieri sono riusciti a contattare i familiari dell’uomo che risiedono fuori dalla Calabria.