Fli, un giorno di notorietà non si nega a nessuno
"Interveniamo al fine di comunicare all'opinione pubblica calabrese che Futuro e Libertà per l'Italia nella nostra Regione è vivo e vegeto e gode di buona salute. - Comunica una nota stampa - Alcune notizie di stampa ad opera di personaggi che hanno preferito prendere altre strade, che si autocelebrano e che affermano di detenere consensi e seguito di centinaia di persone, costituiscono una deviazione dalla realtà.
Il movimento di FLI Calabria è composto da oltre 4.000 iscritti (questi si reali), organizzati in Circoli che operano sull'intero territorio regionale, anche in piccoli Comuni, attraverso iniziative politiche a sostegno dei fabbisogni dei nostri cittadini calabresi e che, in questi giorni, sono impegnati nelle loro realtà, con gazebo e iniziative pubbliche, ad animare una raccolta di firme per le due petizioni “Liste pulite – Fuori i corrotti dalla Politica”, nonché per il nuovo tesseramento del partito.
Così come sono tanti gli iscritti di FLI Calabria che hanno partecipato attivamente alle ultime elezioni amministrative, candidandosi in prima persona e riportando risultati apprezzabili al fine di affermare nei consessi elettivi i valori di FLI relativi a legalità, trasparenza e merito, per uno sviluppo organico della nostra beneamata Regione. - Continua la nota - A differenza di qualche loquace ex iscritto, che non ha avuto né il coraggio di candidarsi nelle liste di FLI, né di candidare qualche suo amico, forse perché nel suo quartiere di residenza avrebbe riportato il medesimo risultato dello scorso anno, nonostante fosse stato sollecitato in apposita riunione dal Coordinamento regionale tenutasi a Catanzaro.
L'organizzazione del Movimento è guidata a livello provinciale da cinque Coordinatori regolarmente eletti dai Congressi e, a livello regionale, dalla Coordinatrice On. Angela Napoli, anch'essa regolarmente eletta da Congresso, che rappresenta la nostra punta di diamante, sia per quanto riguarda le tematiche a carattere regionale, sia a livello nazionale con un costante impegno civico verso la legalità e la sana amministrazione, che l'hanno condotta in questi giorni a sostenere la battaglia parlamentare, quale relatrice della Commissione Giustizia, per l'approvazione, nei giusti termini, della Legge per la repressione dei fenomeni di corruzione e illegalità nella Pubblica Amministrazione. Ma non basta !
L'On. Napoli sta lavorando sul territorio anche alla crescita di una classe dirigente giovane e leale che possa rappresentare per il nostro movimento un riferimento futuro per le nuove generazioni e per le aspettative dei cittadini per i prossimi appuntamenti elettorali. Senza alcun imperio e senza prevaricazioni di ogni sorta, ma concordando con i componenti del Coordinamento regionale e con quelli provinciali tutte le prese di posizione e le iniziative di FLI Calabria. - Conclude la nota - Un giorno di notorietà non si nega a nessuno, ma, mentre nella considerazione collettiva rimarrà traccia e memoria di coloro i quali costruiscono il futuro, ciò non avverrà per coloro che hanno dimostrato di essere insensibili al tema e ai quali auguriamo buona fortuna."