Ancora podio per l’Atletica Runners 2012

Catanzaro Sport
Gli atleti

Continuano i successi per la società di atletica pitagorica “Atletica Runners 2012”, che domenica scorsa con i suoi ragazzi è andata in trasferta in una delle più importanti manifestazioni a carattere regionale: la Corrinsieme di Santa Caterina dello Jonio (CZ).

Giunta oramai alla 17^ edizione, la prestigiosa ed apprezzatissima gara attira atleti provenienti da tutto lo stivale, sia nazionali che originari di altri paesi, atleti che vantano prestazioni di tutto rispetto nonché detentori di vari titoli.

"Gli atleti di casa nostra - si legge nella nota della società - hanno ben figurato in questo notevole panorama, facendo guadagnare un significativo gettone di presenza alla città di Crotone.

Buoni i risultati ottenuti dai nostri atleti, che grazie alla preparazione del tecnico Scipione Pacenza ed al loro impegno, sono riusciti a portare a casa punti e soddisfazione. Ecco di seguito i risultati dei nostri giovani atleti, nelle rispettive gare: il primo posto per la categoria “esordienti” se lo è aggiudicato Simone Biase che ha disputato la gara sulla distanza di 800 mt.; un altro primo posto, questa volta per la categoria “ragazzi”, è andato a Luigi Sghirrapi che ha disputato la gara di 1000 mt.; infine, Gabriel Hutanu si è aggiudicato un bel secondo posto per la categoria “cadetti” percorrendo i 2000 metri.

Ovviamente soddisfatti i nostri piccoli ragazzi, i loro genitori e tutta la squadra che, tramite il Presidente Pino Talarico, li sostiene e li incoraggia ad impegnarsi ed a fare sempre meglio nello sport come nella vita.

Anche i “grandi” hanno ben figurato nell’agguerrita gara competitiva di 10 Km, che ha visto protagonisti atleti di elevatissimo tasso tecnico. Non a caso, infatti, i classificati dal primo al decimo posto assoluto sono tutti atleti di origini africane, appartenenti a società italiane.

I nostri “master” si sono così distinti: 39:15 min. per Raffaele Liotine, buon 4^ posto nella categoria M40; 40:31 min. per Adriano Pirillo, che si è aggiudicato un podio piazzandosi 3^ nella categoria M35; 43:21 min. per Vito Cimino, che ha fatto registrare un apprezzabile 5^ posto nella categoria M45; 48:55 per Nicola della Corte, che ha ripreso l’attività dopo un lieve infortunio; infine Francesco Mungari ha dovuto interrompere la sua gara per un piccolo problema muscolare.

E cosi, passo dopo passo, l’ “Atletica Runners 2012” continua a riscuotere piccoli successi e grandi soddisfazioni, con l’auspicio di poter accrescere costantemente l’interesse del territorio nei confronti dell’atletica".