Paola. Premiazione concorso “La natura in tutti i sensi”

Cosenza Attualità

“La Natura in Tutti i Sensi”. Questo il titolo della gara di espressione ideata da Green Service Giardini Sas, rivolta ai giovani studenti delle scuole di ogni ordine e grado del comprensorio di Paola. L’iniziativa che fa da imponente cornice alle attività scolastiche ed extra scolastiche atte alla sensibilizzazione verso tematiche ambientali, si concluderà con la speciale cerimonia di premiazione, presentata da Cesare Calvano, mercoledì 6 giugno presso la sede della Green Service in Via Calopietro, 40 – Paola – a partire dalla ore ore 17:00.

L’intento dell’iniziativa, ideata e promossa dal titolare della Green Service Giardini sas Sig. Francesco De Luca, è stato quello di promuovere con i fatti una reale sensibilizzazione delle future generazione, nei confronti del verde. Gli studenti, dando sfogo alla propria creatività e fantasia, hanno raccontato la propria idea di natura rappresentandola con l’ausilio di tutte le sfere sensoriali e traducendola attraverso tecniche espressive a loro più congeniali.

La gara ha raccolto molteplici adesioni, segno tangibile di quanto oggi la sensibilità alle tematiche ambientali stia vivendo un momento di significativa diffusione e sostegno, specialmente tra i più giovani. Gli elaborati pervenuti sono stati sottoposti all’attento esame di una giuria di esperti paesaggisti che hanno avuto l’arduo compito di determinare i vincitori di questa assolutamente innovativa gara di creatività. Il primo classificato vincerà la realizzazione di un’aiuola o di uno spazio verde per la propria scuola il cui allestimento avverrà nel mese di ottobre. Le altre venti scuole, individuate dalla giuria, riceveranno un importante riconoscimento: “Il Libro degli Alberi”.

Gli elaborati pervenuti saranno esposti e potranno essere visionati a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 06 giugno presso la sede della Green Service Giardini.