Calcio. Curva Sud Crotone: “assurdi i finanziamenti per il Ceravolo”

Crotone Sport

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla curva sud del Crotone calcio in merito ai finanziamenti dati dalla Regione Calabria a beneficio dello stadio Ceravolo di Catanzaro.

"Dopo aver concluso alla grande la stagione con una meritata salvezza, il Crotone si accinge a disputare il nono campionato si Serie B della sua storia. Eppure nonostante il lustro che questa squadra, questa società e la città di Crotone danno da sempre all'intera Calabria, ci troviamo a leggere di assurdi contributi milionari elargiti dal governatore della Regione Scopelliti al Catanzaro per il rifacimento del "campo Nicola Ceravolo", come se non fossero bastati negli anni passati contributi di ogni tipo dati a tutte le società, Crotone escluso.

Al nostro illustre governatore Scopelliti, sempre solerte nel risolvere situazioni difficili e nel fare proclami in prossimità di scadenze elettorali, domandiamo quali criteri di merito abbia ispirato la sua magnanimità nei confronti di una città e di una squadra che negli ultimi anni si è contraddistinta solo per fallimenti societari e ripescaggi miracolosi. Ci domandiamo come mai, davanti a tali notizie, il nostro sindaco Peppino Vallone che si oppone a qualsiasi rifacimento del nostro stadio rimarcando la mancanza di fondi, non prenda iniziativa contro queste immeritate elargizioni o almeno non ne chieda altrettanti per il nostro stadio.

Probabilmente non essendo mai presente allo stadio non si rende conto delle condizioni in alcuni casi pietose dello stadio comunale Ezio Scida (spogliatoi, sala stampa ecc.) e non dimentichiamo che i nostri ragazzi devono percorrere ogni giorno 50 km per potersi allenare non essendo presenti in città strutture degne di una squadra di serie b e la società deve accollarsi ingenti costi per garantire il lavoro quotidiano della squadra. Chiediamo inoltre al presidente della Provincia Stano Zurlo, come mai tace dinanzi a tali notizie e non prende iniziative a tutela degli interessi della nostra squadra che ha tanti tifosi anche in provincia.

Pertanto ci rivolgiamo ai nostri rappresentanti in regione: agli onorevoli, Antonella Stasi, Salvatore Pacenza, Francesco Pugliano, Agazio Loiero, Alfonso Dattolo, Emilio De Masi chiedendo unità d'intenti a tutela del nostro territorio, della nostra storia, della nostra città e della nostra amata squadra. Questo eventuale ennesimo schiaffo alla nostra città non passerà inosservato. Fiduciosi come sempre attendiamo risposte concrete".