La Camera di Commercio di Crotone alla settimana italiana a Madrid
La Camera di commercio di Crotone, coerentemente con le strategie di promozione ed internazionalizzazione, in collaborazione con la Camera di commercio italiana all’estero di Madrid, promuove il progetto “Azione di Promozione e Commercializzazione enogastronomica e turistica Open Day e Fiera della Gastronomia Italiana”.
L’iniziativa si svolge in Spagna a Madrid, nel corso della “Settimana Italiana” è in corso già dal 2 giugno e proseguirà fino al 10 giugno. Tra le attività previste, oltre alla Mostra mercato Artigianato e Prodotti Regionali svoltasi il 2-3 giugno 2012 presso il Cortile della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata italiana a Madrid, vi sarà la Fiera della gastronomia italiana nel periodo 5-10 giugno 2012 presso Plaza de S. Cruz, Madrid.
La “Settimana italiana a Madrid” è la settimana dedicata alla celebrazione d’Italia, in occasione della “Festa della Repubblica Italiana” del 2 Giugno.
Lo scopo è quello di promuovere il territorio della nostra provincia, grazie alla collaborazione tra la Camera di commercio di Crotone e quella italiana all’estero di Madrid.
E’, inoltre, un evento di internazionalizzazione che mira a favorire il contatto commerciale con gli operatori dei settori enogastronomico e turistico attraverso l’organizzazione di workshop, fiera e conferenza stampa a Madrid.
I prodotti per i quali il mercato ha mostrato forte interesse sono Salumi e formaggi; Conserve; Pasta (secche e fresche). Per la nostra provincia saranno presente all’iniziativa: per le conserve l’azienda F.lli Cristiano sas di Cristiano Domenico; per la pasta la ditta Astorino Pasta di Salvatore Astorino ed infine per i formaggi l'A.P.O.C.C. società cooperativa.
L’evento dedicato all’enogastronomia italiana, si terrà nel centro storico di Madrid: una vetrina unica per promuovere e commercializzare nella Penisola Iberica i prodotti di eccellenza dell’industria alimentare regionale italiana.