Catanzaro, la Pro loco organizza la festa di S. Antonio

Catanzaro Attualità

Come da tradizione anche quest'anno la Proloco città di Catanzaro organizza la festa di S. Antonio. Una manifestazione nel segno della tradizione da affiancare ai riti religiosi che accompagnano la devozione al Santo. E come accade da qualche anno la Proloco intende valorizzare le peculiarità dei quartieri e le eccellenze della città.

Per questo motivo S. Antonio 2012 sarà festeggiato presso l'antica chiesetta proprio del quartiere S. Antonio di Mater Domini. In collaborazione con la Coldidretti e la Parrocchia Madonna di Pompei, il 13 giugno verrà benedetto il pane offerto dalla "Bottega del pane". Ma già da martedì 12 alle 16 e per tutto giorno 13 sarà possibile visitare gli stand allestiti nel piazzale antistante la chiesa di Madonna di Pompei. Sempre lì, la sera del 13 alle 20, la manifestazione si concluderà con il concerto degli "Over song".

La manifestazione sarà arricchita dalla mostra organizzata dall'associazione filatelica con particolare riguardo agli eventi religiosi e curata da Antonio Celi. Preziono, durante l'organizzazione della festa, il contributo del parroco Don Pino Silvestre e del Comitato di quartiere.

L'appuntamento è dunque fissto con l'inagurazione della festa martedì 12 alle ore 16 nel piazzale antistante la chiesa di Madonan di Pompei nel quartiere Mater Domini.

A darne comunicazione Giuseppe Capallupo.