Il saluto di Abramo ed Esposito al preside Vitale
“Il preside Vitale è stato un protagonista della vita culturale, sociale e politica di questa città e a lui rivolgiamo un pensiero affettuoso nel momento in cui lascia la prestigiosa guida del nostro glorioso liceo “Galluppi”. Una guida ventennale, con luci ed ombre, come ha tenuto a sottolineare egli stesso, ma che sicuramente ha segnato la vita dell’istituto che ha rafforzato innegabilmente il suo ruolo di formazione delle classi dirigenti cittadine”.
Lo hanno dichiarato, congiuntamente, il sindaco Sergio Abramo e il vicesindaco e assessore alla cultura, Sinibaldo Esposito.
“La sua creatura, il Progetto Gutemberg, ha dato lustro al mondo della scuola calabrese, imponendosi anche in campo nazionale per la sua originalità. Siamo certi che il prof. Vitale continuerà a dare il suo qualificato contributo alla vita culturale della Città in un momento assai difficile, caratterizzato da una spaventosa crisi economica che purtroppo colpisce proprio il mondo del sapere e della cultura. Servono idee originali e l’Amministrazione comunale è pronta a confrontarsi con quelle che il preside Vitale vorrà proporre”.