Rossano: scontro auto camion, un morto e un ferito

Cosenza Cronaca

L’Anas comunica che a causa di un incidente è stato necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 106 “Jonica” in prossimità del km 326,150 a Rossano, in provincia di Cosenza. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura, causando il decesso di una persona e il ferimento di un’altra. Sul posto è presente una squadra dell’Anas, per consentire il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile. I soli veicoli leggeri potranno percorrere le strade alternative segnalate in loco.

Aggiornamento:

E' Achiropita Petrelli, 52 anni, di Rossano, la vittima dell'incidente stradale verificatosi aggi alle 14.30 lungo la Statale 106 ionica, in località Foresta della cittadina ionica. La donna, alla guida della sua Ford Focus, stava tornando a casa dopo avere svolto il turno di guardia medica a Cariati quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un autoarticolato che proveniva in direzione opposta.

La professionista, rimasta incastrata tra le lamiere contorte della sua vettura, è morta sul colpo. Gli accertamenti sul sinistro sono affidati ai carabinieri della Compagnia cittadina alla Procura della Repubblica. Sotto shock ma senza ferite gravi il guidatore del camion.