Incidente sulla Statale 106, un morto e tre feriti

Cosenza Cronaca

È di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco fa sulla statale 106 jonica nel comune di Rossano, nel cosentino. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un’automobile, una Audi, ed un furgone che trasportava della frutta.

La vittima è un 40enne meccanico di Rossano, Lorenzo Simeri, alla guida della vettura e deceduto sul colpo, mentre uno dei feriti, una giovane che viaggiava con lui, è stata portata nell’ospedale di Cosenza in elisoccorso. Il conducente del furgone, invece, è rimasto ferito solo in modo lieve ed è stato accompagnato nel nosocomio di Rossano.

Il traffico è stato momentaneamente chiuso nel tratto interessato mentre sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. Presenti anche la Polizia Stradale, che ha effettuato tutti i rilievi del caso, ed i sanitari del 118.

Si attendono ora le successive determinazioni del Pubblico ministero Rana, della Procura della Repubblica di Castrovillari, titolare del fascicolo. Intanto i familiari della vittima hanno conferito mandato all’avvocato penalista Francesco Nicoletti per verificare l’esatta dinamica del sinistro e appurare eventuali responsabilità.

Foto: Fabio Pugliese, Basta Vittime sulla Ss 106

(notizia in aggiornamento)