Il Vespa Club Rossano a favore dei terremotati dell’Emilia

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Il Presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci, di comune accordo con il suo direttivo, ha proposto, nei giorni scorsi, a tutti i Vespa Club d’Italia (oltre 400), una raccolta fondi, da destinare alle zone terremotate dell’Emilia Romagna. L’idea è stata, fin da subito, condivisa da tutti i Club che, senza alcuna esitazione, si sono uniti per una giusta causa. “Solidarietà terremoto vespisti italiani.”

Questo, dunque, lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione. Il Vespa Club d’Italia (Ente nazionale), nel condividere pienamente l’idea lanciata dal Presidente del Vespa Club Rossano, ha istituito, immediatamente, un conto corrente sul quale si possono effettuare, tuttora, le donazioni. “L’invio di denaro – ha dichiarato Francesco Arci - non dovrà essere una spesa per i sodalizi, ma un contributo volontario. Tale iniziativa – afferma il presidente del Vespa Club Rossano – è partita dal cuore di noi vespisti per aiutare i terremotati emiliani. Il nostro modesto contributo – ha poi concluso Arci – va ad aggiungersi a quello devoluto dal Comune di Rossano per il patrocinio riguardante il raduno del 22 maggio 2011 nella città bizantina.

Parte di questo, dunque, verrà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna.” Una lodevole iniziativa che, ad ogni modo, nobilita il Vespa Club Rossano, il quale nel proprio statuto vi è l’impegno e la solidarietà verso chi ha bisogno. Per ulteriori informazioni, inoltre, si può visitare il sito internet: www.vespaclubditalia.it. Tramite questo servizio on-line, tra l’altro, si può visionare il numero di conto corrente per contribuire volontariamente e spontaneamente, tramite un piccolo gesto d’amore e di grande generosità umana, alla raccolta di fondi da destinare, prossimamente, ai terremotati.