Gerardo Sacco realizza i premi per il Taormina Film Festival
Oggi, sabato 23 giugno, a Taormina, prenderà il via la 58° edizione del Taormina Film Festival. Gerardo Sacco anche quest’anno realizzerà i prestigiosi premi che saranno consegnati a personalità illustri del cinema nazionale ed internazionale.
Per questa edizione, che vede Mario Sesti alla Direzione Editoriale e Tiziana Rocca, General Manager, vi saranno molte novità, a partire dai nuovi premi che è stato chiesto a Gerardo Sacco di realizzare, come il Premio Cariddi, assegnato a: Margaret Mazzantini, Sergio e PietroCastellitto, Ornella Muti,Paola Cortellesi e Carlo Verdone.
Ma non basta, il Maestro Sacco ha anche creato: il Città di Taormina Award, con cui verranno premiati Michele Placido, Ezio Greggio, e Jason Lewis, il Premio Roma, ed il Cubovision Award.
Immancabile la presenza delTaormina Arte Award, che nelle scorse edizioni èstato consegnato tra glialtri a Colin Firth,Robert De Niro e Monica Bellucci, e che quest’anno verrà assegnato a Sophia Loren, madrina del Festival, ed al regista Terry Gilliam.
La collaborazione tra Gerardo Sacco ed il Taormina Film Festival, risale al 2008, e da allora le sue creazionihanno impreziosito l’evento, rendendolo unico anche nelle premiazioni. E’ una grande emozione per l’orafo vedere le sue opere nelle mani di straordinari protagonisti del cinema.
Come sempre a far da scenario a questo speciale appuntamento, sarà il Teatro Antico di Taormina, che vedrà Paola Cortellesi inaugurare la kermesse giorno 23, e Sophia Loren, e Carlo Verdone chiuderla giorno 28.