Pillole di cronaca della provincia di Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

A Gioiosa Jonica, G. G. dipendente Telecom Italia s.p.a, ha denunciato ai carabinieri che in contrada Prisdarello ignoti hanno asportato 500 metri circa di filo conduttore in rame. Il danno quantificato è di 8.000,00 euro.

A Rizziconi, i Carabinieri, in esecuzione di “ordinanza su richiesta di applicazione di misure cautelari personali” emessa dal tribunale – sezione gip e gup - di Palmi, hanno tratto in arresto Giovanni Trapani, 26 anni, ritenuto responsabile del reato di porto e detenzione illegale di arma da fuoco di provenienza illecita e minacce.

A Cardeto, P. D. dipendente enel distribuzione s.p.a., ha denunciato che ignoti, dopo aver danneggiato lo sportello contenitore “cbt” in località vulghidà hanno asportato un modulo gsm con relativa sim utilizzata per la telegestione.

A Stignano, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Locri, per furto di energia elettrica C. R., 47 anni, pregiudicata. la donna, per eludere il pagamento dell’energia erogata, allacciava il proprio impianto elettrico alla rete pubblica.

A Cardeto, G. D. direttore operativo della So.ri.cal. spa responsabile cantiere realizzazione opere adduzione diga del menta, ha denunciato ai Carabinieri che ignoti, dopo essersi introdotti all’interno dell’area del cantiere previa forzatura lucchetto del cancello ingresso, si sono impossessati di materiale vario di cantiere.