L’onorevole Pacenza si congratula con la Digos di Crotone
“Un plauso per la tempestività con cui la Digos di Crotone ha fatto luce, non solo sull’inquietante atto intimidatorio perpetrato ai danni del palazzo comunale a inizio mese, ma anche sull’analoga azione commessa contro la sede provinciale di Equitalia.”
Il segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della ‘ndrangheta, Salvatore Pacenza (Pdl), elogia l’operazione che ha permesso di individuare il 33enne crotonese responsabile delle azioni incendiarie commesse nel cortile interno del Comune di Crotone lo scorso 3 luglio e del petardo esploso davanti ad una vetrata della sede provinciale di Equitalia circa un anno fa.
“Non è più possibile consentire – commenta l’onorevole Salvatore Pacenza – che il malcontento e il disagio provocati dell’attuale situazione socio-economica vengano lasciati sfogare contro i presidi democratici dello Stato senza suscitare reazione alcuna nella società civile. In neanche una settimana è stato intercettato questo giovane individuo verso cui sento di dover comunque esprimere comprensione a livello umano per la difficile situazione che questi si trova a dover fronteggiare quotidianamente. La mancanza di un lavoro, una famiglia a carico e i conti da pagare a fine mese possono suggerire in un uomo reazioni psicologiche ed emotive cui, però, non bisogna fornire l’atto della concretezza, abbandonandosi a gesti estremi.
L’esortazione verso chi, come il giovane Luca, vive con affanno uno dei momenti più difficili da quando la nostra Repubblica è stata creata è quella di combattere le difficoltà economiche e famigliari con ogni risorsa intellettuale e creativa nella propria disponibilità. Nella vita, nonostante guai e sventure, bisogna sempre scegliere di seguire tutte le alternative legali e civili per trovare una risoluzione ai piccoli grandi e problemi quotidiani”.