Il Gruppo Polisportivo di Catanzaro si conferma ai vertici del nuoto regionale
Un weekend denso di emozioni, quello appena trascorso, per il Gruppo Polisportivo Catanzaro impegnato in due diverse competizioni.
Dal 12 al 14 luglio, una rappresentativa del Polisportivo è stata occupata a Cosenza per i Campionati Regionali Assoluti e di Categoria Estivi 2012. Tra le tante società partecipanti (Tubisider Cosenza, Pianeta sport Rc, Kroton Nuoto, Paideia Rc, Gabbiano Paola, Nuotatori Reggini, Gruppo Atletico Sportivo, Rari nantes Lamezia, Rende nuoto, Nettuno Palmi), il Gruppo Polisportivo è riuscito a piazzarsi al secondo posto con ottimi risultati da parte dei propri atleti. Diversi i record regionali conseguiti: Germana Critelli nella categoria cadetti e assoluti nei 400 misti, nei 200 misti e nei 50 rana; Fabrizio Tigani Sava negli 800 stile libero; Matteo Cinquino nei 200 dorso e nella frazione staffetta a dorso 4X100 mista maschile.
Il 15 luglio, invece, presso la Piscina Olimpionica di Crotone si è svolta la 5° ed ultima tappa del Gran Premio Master Calabria, promosso dal Comitato Regionale Calabria. A darsi battaglia, tra le tante compagini calabresi, il Gruppo Master del Polisportivo Catanzaro e la Lacinia Nuoto. La gara ha visto trionfare la squadra crotonese. Il Polisportivo ha guadagnato un buon secondo posto: un risultato che premia gli sforzi degli atleti. La classifica globale, però, vede la società catanzarese al primo posto dopo le cinque tappe e, quindi, ufficiosamente il Gruppo Polisportivo può considerarsi vincitore del Gran Premio Regionale Master.
Le due competizioni hanno confermato la squadra ai vertici del nuoto regionale: una bellissima realtà sportiva catanzarese e calabrese realizzata attraverso il lavoro metodico, la passione e l’impegno dei ragazzi, delle loro famiglie, della società e dello staff tecnico.