Crotone, Rotary eletto il nuovo direttivo
Il giorno 15 luglio 2012, presso il Lido degli Scogli di Crotone, ha avuto luogo la cerimonia del passaggio di consegne del Rotary Club di Crotone, in coincidenza della visita del Governatore del Distretto 2100, Calabria e Campania, Marcello Fasano,che costuisce il momento più importante della vita del Club. Durante il suo intervento, il Governatore, oltre a riconoscere il club di Crotone come uno dei più prestigioisi e storici della Calabria, ha sottolineato l’importanza di promuovere lo sviluppo del club attraverso la partecipazione di tutti i soci iscritti e favorendo l‘incremento dell’ingresso dei giovani e delle donne. Particolarmente significativa è stata quest’anno la presenza di autorità civili: Staninslao Zurlo, presidente della Provincia; Peppino Vallone, Sindaco della città di Crotone e il Vice Sindaco, Teresa Cortese.
Notevolmente apprezzata e gradita è stata la presenza di numerose autorità rotariane e dei presidenti di vari Club. Dopo i saluti del nuovo prefetto del club, Pino Podella, il presidente uscente, Massimo Elia, ha brillantemente descritto le numerose ed importanti attività socio-culturali permeate dallo spirito rotariano e civile, svolte nell’anno sociale 2011/2012. Il nuovo presidente Massimo Mazza ,dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, ha illustrato il tema espresso dal Presidente Internazionale,Sakuji Tanaka, per l’anno sociale 2012/2013. La “Pace” costituisce quest’anno l’obiettivo prioritario da perseguire in tutti i club, promuovendo progetti idonei a coinvolgere il grande patrimonio umano e professionale di cui essi godono per riportare la pace dove per ragioni diverse non c’è. E’, infatti, solo attraverso la conoscenza e la comprensione delle difficoltà altrui, che si possono costruire progetti di cooperazione a livello di club, distretto, nazione e mondo intero.
Il Presidente ha espresso l’impegno a rispondere a tale richiesta, in un clima di serena collaborazione,sia a livello di Club che di Distretto,gestendo le diversità di opinione, nel pieno rispetto del protocollo rotariano e promuovendo il dialogo tra i soci. Ha infine concluso il suo intervento presentando il nuovo direttivo composto da: Massimo Elia (Past President); Ubaldo Prati (Vice Presidente); Giorgio Aloisio (Segretario); Santino Altomari (Tesoriere); Pino Podella (Prefetto) e dai Consiglieri. Dopo i saluti delle autorità civili, la serata si è conclusa con una cena nella suggestiva cornice del Lido degli Scogli.