Vibo: secondo appuntamento per il Magna Graecia Teatro Festival
Prosegue l’appuntamento con il ricco cartellone estivo del Magna Graecia Teatro Festival , il progetto culturale finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria per valorizzare i siti archeologici calabresi. Dopo il successo riscosso da Pino Insegno, la città di Vibo Valentia si prepara per il secondo dei cinque appuntamenti in programma, ospitati all’interno del suggestivo Castello Normanno-Svevo della città.
Il 7 agosto il pubblico proveniente dalla Provincia avrà la possibilità di assistere ad “Italianesi” di e con Saverio La Ruina. Italianesi, della compagnia teatrale calabrese “Scena Verticiale”, racconta di quelle migliaia di soldati e civili italiani rimasti intrappolati in Albania alla fine della Seconda Guerra Mondiale con l’avvento della dittatura , perseguitati in terra straniera e respinti dalla patria dopo quarant’anni di esilio forzato.
A coordinare l’organizzazione nella splendida location del Castello Normanno Svevo sarà la dr.ssa Maria Teresa Marzano. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 e il costo del singolo biglietto è di €5,00. Dopo Vibo Valentia, lo spettacolo sarà messo in scena a Rosarno (8 agosto), Palmi (9 agosto), Casignana(10 Agosto), Monasterace (11Agosto)