Teatri calabresi, fondi per il restauro. Ecco come presentare le domande
“Dopo i finanziamenti per otto residenze teatrali, adesso abbiamo investito due milioni e mezzo di euro per il restauro dei teatri”. Così l’Assessore Regionale alla Cultura Mario CALIGIURI ha commentato la pubblicazione in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it/cultura e istruzione dell’avviso pubblico per il finanziamento degli interventi sui teatri. Per concorrere al bando, dotato di 2.845.000 euro, sono state presentate 29 domande di cui 9 finanziate, per un impegno di 2 milione e mezzo di euro.
Sono stati finanziati i Comuni di Cosenza, Catanzaro, Spezzano della Sila, Roccella Jonica, Lamezia Terme, Mendicino, Reggio Calabria, Cirò Marina e Cotronei.
“Puntiamo a migliorare la qualità dei servizi - spiega CALIGIURI. Solo continuando a promuovere cultura … sarà possibile cambiare il volto della Calabria, una regione con più lavoro, più democrazia, più sicurezza”.
Caligiuri ha inoltre annunciato per settembre un ulteriore bando per individuare almeno altre due residenze teatrali per un investimento di circa 600 mila euro.
Per ogni tipo d’informazione è possibile consultare l’apposita pagina sul sito www.regione.calabria.it/cultura e istruzione oppure scrivere ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare 0961.857912.