Aeroporto Crotone: Provincia, affidati i lavori per l’adeguamento

Crotone Infrastrutture
Gianluca Bruno

È stato firmato questa mattina dal vice presidente della società di gestione, Gianluca Bruno, e dall’impresa Loprete Group s.r.l., il contratto di affidamento lavori per l’adeguamento dell’aerostazione “Pitagora”. Tale procedura di gara è stata espletata attraverso la Stazione Unica Appaltante ed ha registrato la partecipazione di ben 49 offerte, per un importo complessivo di 1.439.093,06 euro. Aggiudicataria dei lavori è risultata l’impresa “Loprete Group srl” con un ribasso del 28,653 %. “Presto –dichiara il vice presidente Bruno- sarà possibile partire con i lavori che interesseranno il rifacimento del piano terra dell’aerostazione attraverso una rimodulazione ed armonizzazione degli spazi e dei servizi.

In questo modo l’aeroporto della Provincia di Crotone si presenterà in una veste più moderna e soprattutto accogliente per i passeggeri. Questo intervento rappresenta un ulteriore tassello per il progetto complessivo di rilancio della struttura aeroportuale calabrese che, mi piace sottolineare, abbiamo messo in campo già da qualche anno e che una volta ultimato consegnerà al nostro territorio una struttura aeroportuale moderna, efficiente, produttiva ed attrezzata. Ciò anche nella prospettiva legata al numero di passeggeri che utilizzano il “S.Anna”. Negli ultimi 7 mesi abbiamo registrato 90.000 passeggeri, collocandoci così come primo aeroporto in termini di incremento di traffico avendo registrato nello scorso luglio un incremento del 54 % rispetto al luglio dello scorso anno.

Rilancio -conclude il vice presidente Gianluca Bruno- l’invito del presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo che nei giorni scorsi ha convocato i sindaci e Confindustria, affinché tutti i comuni e gli imprenditori contribuiscano concretamente, anche con piccole quote di partecipazione, a supportare la società di gestione. Ricordo che un maggiore impegno da parte di tutti, soprattutto in una fase difficoltosa come quella che stiamo attraversando, nei confronti dell’aeroporto significa creare una concreta occasione di sviluppo imprenditoriale e non condannare all’isolamento il crotonese”.