La Destra Lamezia ritorna sulla vicenda Caronte

Catanzaro Politica

“Sono trascorse quasi due settimane dal funesto sabato pomeriggio di settembre che ha visto la natura scagliarsi con pericolosità sul quartiere Lametino di “Caronte”, e aldilà degli interventi di prima necessità e al “controllo” dei luoghi, da parte di pochi politici ed autorità, ad oggi non è ben definito quale sia il metodo e il tempo che l’amministrazione Speranza intenderà usare per risollevare le sorti di una comunità ancora sofferente. – Lo scrivono in una nota stampa Domenico Furgiuele Segretario cittadino de La Destra Lamezia Terme e il Consigliere comunale Massimo Cristiano - Siamo stati i primi ad intervenire, sollecitando il comune ad attivarsi immediatamente per richiedere lo “stato di calamità naturale” cosa che puntualmente è avvenuta. Attualmente, ai cittadini di “Caronte” è sconosciuto il modo con cui il comune di Lamezia Terme, capeggiato dal Sindaco Speranza, vuole essere d’aiuto verso tutti coloro che hanno dovuto sobbarcarsi spese impreviste, e rivisitando i luoghi, abbiamo raccolto le testimonianze di quanti cominciano a lamentare l’ abbandono da parte delle istituzioni.

Noi de La destra - si legge ancora nel comunicato - anche se all’opposizione, con il consigliere comunale Massimo Cristiano, abbiamo già avanzato in commissione ambiente, giorno 10 settembre 2012 con tanto di verbale ufficiale, la proposta di “esenzione tributi locali” per la zona di Caronte, al fine di dare un concreto ed immediato segnale di vicinanza alla popolazione colpita, una proposta condivisa da tutta la commissione e inviata al Sindaco. Poiché, il nostro modo di intendere la politica ci impone serietà, chiarezza e coerenza, così come già fatto in sede istituzionale, richiediamo pubblicamente che vengano date, nel più breve tempo possibile, indicazioni certe, al fine di evitare che lo sconforto della gente si traduca presto in malcontento. Per quanto riguarda l’eventuale erogazione di “ fondi comunali”, lasciando all’amministrazione modi e tempi per dare una risposta chiara, con spirito collaborativo, siamo pronti ad indicare anche le voci di bilancio da cui eventualmente attingere.

I cittadini di Caronte chiedono soccorso, e per noi de La Destra questo quartiere vale tanto quanto i quartieri “Timpone”, “San Teodoro”, “Capizzaglie” e “Fronti”, i cittadini sono tutti uguali e non esistono quelli di serie A e di serie B, perche le tasse le pagano tutti. Quel giorno Dio ha voluto che non ci fossero vittime, ora attendiamo i fatti".