Catanzaro: Cardamone replica alle accuse di parzialità fatte da area democratica

Catanzaro Politica

Il presidente del consiglio comunale, Ivan Cardamone, ha replicato con una nota alle critiche rivoltegli da settori del PD.

“Sento il dovere di replicare alle critiche mossemi da quella che si definisce “Area democratica” del Pd su alcuni miei presunti comportamenti in favore della maggioranza in consiglio comunale, che sarebbero stati messi in pratica nella seduta consiliare del 12 settembre. Niente di più falso e non rispondente alla realtà dei fatti. Le mie azioni in qualità di presidente del civico consesso, infatti, sono aderenti a tutti gli effetti ai regolamenti in vigore per una corretta gestione dell’aula, oltre a rispondere al mio dovere istituzionale di garantire una perfetta neutralità fra le parti. Le decisioni prese durante l’assemblea del 12 settembre sono state concordate con il segretario comunale, dopo un confronto mirato a superare le lacune dovute alle carenze nel regolamento. Chi si nasconde dietro la sigla “Area democratica” mi attribuisce un atteggiamento confuso, cercando di capovolgere la realtà dei fatti. La confusione è generata, invece, proprio da chi – come alcuni consiglieri che si richiamerebbero ad “Area democratica” – ha tutta l’intenzione di mischiare le carte. Basta un esempio : per quanto riguarda la verifica del numero legale, mi sono limitato ad ottemperare, come prescrivono i regolamenti, alla richiesta fatta da un consigliere. “Area democratica” farebbe bene ad evitare di riproporre procedure regolamentari vecchie di trent’anni e ormai in disuso. Forse sono esclusivamente il retaggio di chi cerca visibilità politica, nonostante una lunga carriera da consigliere a palazzo de Nobili. Mi auguro che il rinnovamento tanto sbandierato da qualcuno, porti allo svecchiamento dei modi e dei metodi utilizzati nel dibattito democratico cittadino”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.