Sicurezza stradale: Guss annuncia nuovo spot

Crotone Attualità

Continua l’impegno concreto dell’Associazione “Gianfranco Greco – Guss” in materia di sicurezza stradale. Nei giorni scorsi, infatti, presso la Sala consiliare del Comune di Crotone, il presidente della Guss, Antonio Greco, ha annunciato la realizzazione di un nuovo video – spot, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani automobilisti ad un comportamento corretto al volante. Protagonisti di questo spot, accanto ai giovani volontari dell’associazione, ci sono gli stuntmen del Bizzarro Team, che con le loro spettacolari esibizioni acrobatiche hanno, in questi giorni, allietato le ultime serate estive del popolo crotonese. “La famiglia Bizzarro – ha spiegato Consulo Ruggiero – moderatrice dell’incontro e promotrice stessa dell’iniziativa della Guss – ha introdotto in Italia, negli anni Sessanta, la figura dello stuntman, nota fino a quel momento solo al grande pubblico americano. Si tratta di driver, piloti acrobatici, che nei film fanno da controfigura agli attori protagonisti nelle scene più pericolose”.

“Durante i loro spettacoli – ha aggiunto Greco - il Bizzarro Team, in particolare Livio Gabriele Bizzaro, lo speaker ufficiale, lancia importanti messaggi di sicurezza stradale ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgerli nella realizzazione di questo nuovo video – spot”. Uno spot che è stato realizzato gratuitamente da Cn24, diretto da Vincenzo Ruggiero, e che verrà trasmesso nelle prossime settimane sulle reti televisive locali. All’incontro ha partecipato anche Francesco Stabile, da 10 mesi assessore alla viabilità al Comune di Crotone, che ricordando la settimana europea della Mobilità sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente, dal 16 al 22 settembre, per incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi alle auto private, ha lanciato un monito: “A Crotone c’è un uso improprio delle auto private. Da Tufolo al centro della città, mediamente ogni mattina, tra le 8 e le 8:30, transitano 21.000 autoveicoli, per lo più con una sola persona a bordo. Bisogna favorire l’uso dei mezzi pubblici”. Al termine dell’incontro, Antonio Greco ha consegnato ai rappresentanti della famiglia Bizzarro una targa di ringraziamento per il loro impegno.

“Noi siamo dei professionisti – ha detto Didi Bizzarro, ricevendo la targa - abbiamo alle nostre spalle ore di duro allenamento, ma quando ci si mette alla guida di una moto o di un’auto, bisogna essere prudenti e rispettare i limiti di velocità perché abbiamo una sola vita”. Tra gli stuntmen della famiglia Bizzarro, c’è anche Tommy di soli 9 anni, il più giovane stuntmen d’Europa, anche a lui Greco ha voluto consegnare un premio. Presenti anche Mimma Costabile, Alessandro Bisbano e Carmine La Greca del Suem 118 di Crotone, da anni impegnati in un’importante campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.