Incidenti stradali. Presentato lo spot 2012/2013 dell’associazione Gianfranco Greco

Crotone Attualità

Mentre la scia dei morti sulle strade calabresi non accenna a placarsi, continua l’opera dell’associazione Gianfranco Greco di Crotone, nel sensibilizzare giovani e meno giovani sui rischi che si corrono ogni giorno viaggiando in auto. Così, dopo la buona esperienza dell’anno scorso - che ha portato alla realizzazione di un primo spot pubblicitario con testimonial i calciatori dell’Fc Crotone e gli operatori delle forze dell’ordine - per questa stagione l’associazione ha presentato il nuovo commercial 2012/2013 e per il quale ha prestato il suo volto lo stuntmen Didi Bizzarro, dell’omonimo team di Cinecittà. In una serie di acrobazie al volante, Bizzarro tenta, in soli 40 secondi, di far comprendere - in special modo ai giovani patentati - che affrontare una guida cosiddetta “brillante” è lavoro per soli professionisti e che non è, dunque, “un gioco da ragazzi”.

Lo spot sarà trasmesso gratuitamente dalle principali emittenti regionali e locali di tutta la Calabria a partire da oggi e non a caso alla vigilia delle due giornate mondiali per il ricordo delle vittime della strada. La produzione del video è stata curata nuovamente dalla testata quotidiana CN24 che, come nella passata edizione, ha offerto la sua collaborazione mettendo a disposizione la propria struttura di produzione. Alla presentazione dell’iniziativa, svoltasi stamani presso la Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura di Crotone, hanno partecipato Antonio Greco, presidente dell’Associazione Gianfranco Greco, Vincenzo Ruggiero, direttore responsabile di Cn24, l’assessore comunale Francesco Stabile, il consigliere Michele Marseglia (Idv).

Hanno voluto portare il loro personale contributo all’evento anche il comandate della Guardia di Finanza di Crotone, Teodosio Marmo, il comandante dei vigili urbani Antonio Ceraso, l’ispettore Gastone Buracci della Polstrada, la dottoressa Antonella Cernuzio dell’Asp ed il presidente dell’Aci Crotone Salvatore Zito.