Sicurezza stradale. Calcio e associazionismo insieme per ridurre gli incidenti stradali

Crotone Sport

Dopo un fine settimana da dimenticare sulle strade crotonesi, con tre morti e circa 16 feriti, inizia la campagna di sensibilizzazione voluta dall’associazione Gianfranco Greco, Giovani uniti per la sicurezza stradale (Guss). È stato presentato ieri, infatti, nella sala conferenze della Lega Navale di Crotone il video-spot dal titolo “Guida con prudenza, corri solo in campo” realizzato interamente dalla struttura di produzione della nostra testata CN24.tv in collaborazione con l’F.C. Crotone e le forze dell’ordine locali, in particolare con il Comando dei Vigili Urbani e dei Vigili del Fuoco.

Testimonial d’eccezione due calciatori rossoblù Massimo Loviso e Milan Djuric che si sono fatti portavoce di un messaggio importante rivolto soprattutto ai giovani: quello di usare la testa durante la guida. Messaggio che è stato più volte sottolineato dai vertici della società calcistica presenti in conferenza stampa: il Patron Giovanni Vrenna, Giancarlo Martucci, amministratore delegato dell’Fc Crotone, il presidente dall’associazione di Le Castella Antonio Greco e il direttore responsabile di Cn24 Vincenzo Ruggiero. È stato anche proposto di far vedere lo spot nei locali notturni della città

Il video, della durata di 60 secondi, sarà trasmesso durante i mesi estivi da reti televisive locali e regionali quali Video Calabria, Rti, Tele Diogene e Rete Azzurra con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla problematica della sicurezza stradale e con l’auspicio di ridurre notevolmente gli incidenti. Presenti all’evento anche lo staff della testata rappresentato da Domenico Leonelli producer dello spot e il capo di gabinetto della Prefettura, Vincenzo Micucci, il presidente dell’Automobile Club, Salvatore Zito e diversi esponenti della Guardia di Finanza, della Questura, del comando dei Carabinieri. Alla conferenza ha voluto dare il suo contributo l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giovanni Lentini entusiasta dell’iniziativa. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto della società pitagorica “Solidarietà Concreta”, un progetto voluto dal Patron dell’Fc Crotone Vrenna, e dal Presidente Salvatore Gualtieri.