Tragico fine settimana sulle strade del Crotonese: due morti e 16 feriti

Crotone Cronaca

E’ stata una notte tragica quella a cavallo tra sabato e domenica nella strade del Crotonese. Il bilancio totale è di 16 feriti e di 2 morti: Francesco Ceraudo di 90 anni di Mesoraca e Steve Chiarotti di 26 anni di Strongoli.

Il primo incidente è avvenuto ieri al casello ferroviario numero 15 tra Torre Melissa e Strongoli ed ha coinvolto una Ford Ka, con a bordo una donna di origine mesorachese, di 48 anni, C.M.P. che si stava recando al matrimonio di una parente a Torretta. Con lei nell’auto c’era anche la figlioletta ed i suoi due anziani genitori, la madre ed il padre Francesco, deceduto poco prima di mezzanotte all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. La Ka si è scontrata con una Lancia Dedra, con alla guida due giovani di Cirò Marina, poco più che ventenni, che si stavano recando a Crotone; i due feriti sono stati operati nella notte per traumi addominali e si trovano in prognosi riservata.

All’1,30, in località Bucchi, l’altro tragico schianto. Una Citroen C3 è finita in una scarpata. A bordo c’erano quattro giovani ragazzi e ad aver avuto la peggio è stato il 26enne di Strongoli, C. S., deceduto nell’impatto; un altro passeggero è in prognosi riservata sempre nel nosocomio crotonese.

Il terzo incidente, poi, si è verificato alle 3,30 a Poggio Pudano, ed ha visto coinvolte una Lancia Y e una Grande Punto. In totale i feriti in questa circostanza sono stati sette, di cui uno in prognosi riservata.

Tutti i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per gli accertamenti del caso. Ed è stata una notte davvero difficile per le squadre dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dei carabinieri che fino alle prime luci dell’alba sono stati impegnati in questa serie impressionante di incidenti. Così come è stata una notte molto impegnativa anche per gli operatori del 118 e del pronto soccorso dell’ospedale civile di Crotone che hanno dovuto soccorrere una tale mole di feriti quasi in contemporanea.

Dopo nottate come queste torna, drammaticamente, di attualità il tema della sicurezza stradale sulle strade del Crotonese.