Crotone: istituzionalizzato, un attestato di benemerenza per i dipendenti in pensione
La Giunta Comunale ha istituzionalizzato, con proprio provvedimento, il riconoscimento di un attestato di benemerenza per i dipendenti che saranno collocati a riposo. Analogo riconoscimento sarà attribuito ai sessanta dipendenti che da giugno 2006 ad oggi sono andati in pensione. I dipendenti già collocati a riposo riceveranno l’attestato nel corso di una cerimonia che l’amministrazione organizzerà nella sala consiliare per il prossimo ottobre.
“Abbiamo ritenuto manifestare a questi dipendenti il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il servizio svolto con grande professionalità nel corso della propria attività lavorativa” dichiara il sindaco Peppino Vallone. “La pubblica amministrazione non è qualcosa di impersonale. E’ fatta, viceversa, soprattutto di persone. Ed a queste persone intendiamo rivolgere il pubblico ringraziamento per la pluriennale e meritoria attività svolta durante l’arco della vita lavorativa al servizio della comunità crotonese” aggiunge il sindaco Vallone.
“La consegna dell’attestato di benemerenza al personale in pensione non deve intendersi solo come un gesto formale, ma di autentico ringraziamento dell’ente e della comunità crotonese per il modo esemplare con il quale i dipendenti hanno impersonato il proprio ruolo” conclude Vallone. Appuntamento ad ottobre per il “ritorno a casa” e per una semplice ma meritata festa per i dipendenti collocati a riposo che riceveranno l’abbraccio degli ex colleghi ed il ringraziamento dell’Ente nel quale hanno speso la propria vita lavorativa.