Catanzaro: lista Abramo su sit in per i cinema
Il gruppo consiliare “Lista Abramo”di Catanzaro ha diramato un comunicato sul sit in organizzato in piazza Grimaldi per la riapertura dei cinema in centro:
“Non stupisce che l’ ‘oceanico’ sit in annunciato dall’on. Soriero per protestare (ma contro chi ?) per la chiusura dei cinema del centro storico abbia calamitato l’attenzione di poche decine di partecipanti, come testimoniato dalle foto scattate dai giornali. L’evento, che era stato presentato come super partes e rispettoso del grande lavoro che il sindaco Abramo sta svolgendo per rialzare le saracinesche dei cinema, si è trasformato in una riunione ombra dell’ex Giunta Olivo, quella stessa giunta bocciata sonoramente dalla cittadinanza con ben due vittorie al primo turno del centrodestra.
Non capiamo le ragioni per cui l’on. Soriero, che è politico esperto ed attrezzato, abbia voluto dare questa connotazione protestataria proprio nel momento in cui Abramo ha conseguito due risultati concreti: la riapertura del Teatro Comunale dai primi di ottobre, dopo un positivo incontro con la famiglia Proto; la costituzione di un’associazione no profit – idea partorita dal sindaco dopo un incontro con la ditta Guglielmo – che dovrà rilevare l’attività del Supercinema, grazie anche alla disponibilità della famiglia Celia. Dispiace che alcune associazioni, sicuramente ignare dei vari scopi dei promotori, abbiano dismesso la loro veste di operatori culturali. Dispiace anche che durante il sit in non sia stato affrontato il problema della genesi del progetto di multisala in un Centro Commerciale della periferia che – è stato ricordato più volte – porta la firma, paradossalmente, proprio dell’on. Soriero quando era assessore all’urbanistica. Il profilo politico della manifestazione, al di là della scarsa partecipazione registrata, non è utile e non aiuta il lavoro concreto e serio che l’Amministrazione comunale sta portando avanti per fare rinascere le attività cinematografiche nel centro storico”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.