Festival Una Voce Per Lo Jonio: finalissima ragazzi e bambini

Reggio Calabria Tempo Libero

Tutto pronto per l’atto conclusivo del Festival Una Voce Per Lo Jonio. Dopo la Finale che ha decretato la vittoria di Laura Delli Veneri tra gli Interpreti e di Floriana Cassarà tra le Nuove Proposte, è la volta ora di decretare i vincitori di questa 6^ Edizione per le Categorie ragazzi e bambini. Sarà il Palazzo della cultura di Locri ad ospitare i piccoli talenti selezionati con cura dalla Commissione Artistica nelle audizioni dell’8 giugno scorso.

A sfidarsi gli 8 finalisti della categoria ragazzi ed i 4 finalisti della categoria bambini. I concorrenti selezionati sono giunti in finale dopo diverse fasi preliminari. Infatti in questa 6^ Edizione sono state effettuate selezioni in Calabria e Sicilia, con diverse iscrizioni arrivate da tutta Italia. Sono stati ascoltati oltre 200 concorrenti nelle diverse categorie, con un eccellente livello dei partecipanti, a dimostrazione ancora una volta della presenza di talenti nel Sud Italia. Di questi, solo i migliori 50, rigorosamente selezionati dal M° Christian Cosentino, coadiuvato da insegnati di canto e musicisti di tutta la Calabria, hanno avuto la fortuna di essere ascoltati dal M° Vince Tempera e dal Produttore Discografico Marco Rinalduzzi, nelle Audizioni Generali svoltesi l’8 giugno scorso presso il Mirabeau Park Hotel di Montepaone Lido.

Ad alternarsi sul palco del Palazzo della Cultura il 29 settembre prossimo a Locri, oltre ai concorrenti in gara, diversi artisti: Anastasia Franco già vincitrice in due passate Edizione del Festival, approdata subito a Ti Lascio Una Canzone Su Rai 1 con Antonella Clerici nel 2010 e 2011, il Corpo di ballo e il M° Vince Tempera, Direttore Musicale del festival, già Direttore d’Orchestra a San Remo e alla Corrida, autore di diverse sigle Televisive, colonne sonore di film e cartoni animati.