Vallone aderisce all’appello de “La Repubblica”: subito la legge anti corruzione
Aderisco all’appello già affermato dal Capo dello Stato, rilanciato e sostenuto dal quotidiano “La Repubblica” ed invito il Parlamento ad approvare, con sollecitudine, la legge anti corruzione. Il nostro paese ha bisogno di un segnale forte. - È quanto scrive in una nota Peppino Vallone il Sindaco di Crotone - La gente ha bisogno di un segnale forte.
Tergiversare su questa questione fondamentale è un elemento di debolezza che la politica non si può permettere. La mancata approvazione della legge costituirebbe il disonore della politica ed i cittadini non perdonerebbero. Ma anche ritardare l’approvazione di questo provvedimento significa porre all’attenzione dell’opinione pubblica, dell’Europa, del mondo un paese che si rifiuta di guardare avanti. Non è solo una questione di immagine, è una questione di legalità.
La politica ha bisogno di credibilità ma soprattutto è il nostro paese che ha bisogno di regole certe che vadano a perseguire uno dei reati più indegni: la corruzione. Solo sconfiggendo questo male endemico si potranno porre le basi per il rilancio dell’economia italiana.