Ponte sullo Stretto: Pirillo (PD), interrogherò Commissione europea

Reggio Calabria Politica
Mario Pirillo

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dell'On. Mario Pirillo alla luce del ddl stabilità del governo Monti che prevede una penale di 300 milioni di euro da destinare alle società appaltatrici della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

"Sono esterrefatto dalla norma con cui il governo intende pagare una ingente penale alle società che dovevano realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina". Lo afferma l'eurodeputato del Pd on. Mario Pirillo che sulla vicenda annuncia una interrogazione parlamentare alla Commissione europea guidata da Jose Manuel Barroso. "Non sono mai stato entusiasta - ha aggiunto Pirillo - della realizzazione del Ponte e la notizia della rinuncia non posso che accoglierla con favore. Ma resto allibito davanti alla notizia che i contribuenti italiani debbano sborsare 300 milioni di euro di penale per un'opera che non si farà. Pertanto faccio mio l'appello lanciato dal consigliere di Roma Capitale, on. Domenico Naccari. Questo esborso di denaro pubblico è una vergogna che va cancellata. Il governo Monti - conclude l'on. Pirillo - deve fare un passo indietro eliminando uno spreco che per l'entità economica offende la Calabria, la Sicilia e l'intero Paese già alle prese con una crisi economica senza precedenti”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.